news
La classifica dei vini di ottobre ’22
Anche per questo mese, Enoteca Properzio ha individuato cinque bottiglie perfette da degustare con i prodotti stagionali.
Si tratta di vini importanti, che possono essere assaporati durante i pasti o al momento dell’aperitivo, in occasione di una cena tra amici oppure alla fine di un’intensa giornata di lavoro.

Un vino da collezione eccezionale nato nelle Marche e amato in tutto il mondo. Vaniglia e banana sono sicuramente i profumi primari, seguiti da tabacco e frutti rossi. Il gusto bilanciato e i tannini delicati lo rendono un vino da regalare (o regalarsi!).
Scopri di più
Dall'unione di Grechetto (30%), Trebbiano toscano (50%), Malvasia (10%) e Verdello (10%) ha origine una bottiglia fresca, dal gusto morbido e minerale, con un finale decisamente persistente.
Scopri di più
Questo vino umbro dal colore granato acceso, al naso ricorda profumi molto delicati. Al palato risulta morbido, i tannini sono raffinati e dolci.
Scopri di più
Non è un caso se si tratta di un vino da collezione e investimento! Corposo, con sapori di more, vaniglia, prugne secche e fichi, è l'ideale per un menu a base di selvaggina e carni rosse.
Scopri di più
Una bottiglia importante, dalle note equilibrate ma persistenti. Un capolavoro che arriva direttamente dalla Sardegna e che vanta - da subito - un bouquet ricco e deciso.
Scopri di più